Viaggiare, scoprire nuovi luoghi, capirli, respirarli, conoscere le persone e i popoli che vi abitano, imparando la loro lingua; questo per noi significa navigare, ma soprattutto quello che rende tutto ciò affascinante è poterlo condividere insieme a coloro che salpano con noi. Solo così le esperienze di ciascuno si possono arricchire e, solo così, la scoperta e il viaggio diventano un bagaglio di cultura e crescita impagabili. Partire, navigare, tornare con la sacca piena di vento, di mare, di emozioni è diventato il nostro nuovo sogno, ed è questo ciò che ci anima e che vorremmo trasmettere.

AndreaNato a Prato nel 1976, diplomato perito chimico, ha lavorato per dieci anni presso il laboratorio di analisi chimico della società municipalizzata dell’acqua potabile Publiacqua. Nuotatore e pallanuotista, ha conseguito il brevetto di Assistente bagnante nel 1994, per poi dedicarsi alla vela, acquisendo la patente nautica per vela e motore oltre le dodici miglia nel 1998. Nel 2001 ha ottenuto il titolo di Conduttore per unità adibite al noleggio per poi sostenere, nel 2006, i corsi base IMO. Dal 2007 al 2014 ha vissuto a bordo del proprio Swan 65 Creuza de mä, navigando in Pacifico, Atlantico e Mediterraneo con un bagaglio di più di 100.000 miglia percorse.

Dal 2011 collabora con la rivista Bolina scrivendo perlopiù articoli di carattere tecnico.

Isabella Guarducci

IsabellaNata a Prato nel 1978, laureata con 110 e lode presso la facoltà di Architettura dell’Università di Firenze, ha lavorato per quattro anni in uno studio di architettura. Si avvicina alla vela grazie ad Andrea e dal 1999 iniziano le sue prime esperienze in barca a vela. Dal 2010 al 2014 ha vissuto a bordo di Creuza de mä; ha navigato in Pacifico, Atlantico e Mediterraneo per un totale di circa 25.000 miglia. Andrea e Isabella sono sposati dal 2008.

Andrea Giorgetti

Annunci

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: